La nostra azienda

Chi Siamo

La Società Allemano fu fondata da Giuseppe Allemano nel 1856. In origine la produzione comprendeva carpenteria pesante e costruzione di macchine a vapore (locomotive). Ancora dopo l'ultimo conflitto mondiale rulli compressori a vapore della G. Allemano lavoravano sulle strade di tutta Italia.

Nel 1929 il figlio Felice trasformò l'azienda in Allemano F. & Figli, iniziando la lavorazione di meccanica di precisione per la costruzione di manometri, termometri e dinamometri che oggi, forte di una esperienza di quasi un secolo contempla una completa gamma di prodotti per la rivelazione della pressione, della temperatura e delle forze nei più svariati campi d'impiego.

Nel 1970, forte della sua grande esperienza nel mondo della misura inizia anche la commercializzazione di una vasta gamma di strumenti nei settori più svariati, dal semplice calibro a corsoio al contatore geiger che ci consentono di soddisfare al meglio le specifiche richieste dei nostri clienti offrendo loro un vasto assortimento di prodotti.

Nel 2010 l’Allemano, grazie al suo Know-how sui processi d’industrializzazione, divide l’organizzazione in tre divisioni specifiche per offrire ai sui clienti un servizio completo 360°.

Vai ai prodotti

Azienda con sistema qualità certificato

Progettazione e produzione di manometri, dinamometri, termometri, celle di carico, misuratori del tempo.

Commercializzazione e taratura di strumenti di misura. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza tecnica e gestionale.